Edilizia e costruzioni - ITQ in Italia

Edilizia e costruzioni

 

Nuove Costruzioni e Ristrutturazioni

Non solo bonifiche. Ci occupiamo anche di Edilizia, nello specifico di Nuove Costruzioni, Demolizioni e Strip out, Riqualificazione Edifici e Rifacimento Coperture. La nostra, è un azienda certificata che partecipa attivamente anche a gare d’appalto per la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia.

Siamo ad oggi in possesso delle seguenti Certificazioni SOA:

  • SOA OG1 V
  • SOA OS7 – III BIS

Cosa ci contraddistingue? La diversificazione degli interventi ci ha permesso di accumulare un ventaglio di esperienza in vari settori, dall’industriale, al civile, al direzionale. Ricerca continua dei materiali, competenza professionale ed esperienza acquisita negli anni, ogni vostra esigenza verrà prontamente studiata e progettata dal nostro staff tecnico altamente qualificato e attento alle richieste di mercato.

Rifacimento Coperture

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di coperture eseguite con materiali di qualità scelti in funzione dell’utilizzo. Ricerca continua dei materiali, competenza ed esperienza del nostro personale garantiscono coperture di alta qualità, durevoli nel tempo e, se necessario, corrispondenti ai requisiti di trasmissione termica previsti per determinate tipologie di edifici.

Demolizioni e Strip out

La nostra azienda si occupa anche di demolizioni classiche e Strip Out. Durante la demolizione ci occupiamo
di dividere fisicamente i differenti materiali, caratterizzarli e smaltirli correttamente in impianti
dedicati o, ancor meglio, in centri di recupero per il riciclo.

Le nostre attività

GRUPPO ITQ effettua tutte le opere, lavorazioni e interventi utili e necessari a realizzare, modificare, riparare o demolire un edificio. La diversificazione degli interventi ha permesso di accumulare un ampio ventaglio di esperienze che abbraccia vari settori edili, dall’industriale, al civile, al direzionale, offrendo servizi di valorizzazione, ristrutturazione, restauro conservativo e manutenzione.

Nel corso degli anni GRUPPO ITQ si è specializzata in altri campi edili, quali: edilizia generale, rifacimento coperture, demolizioni, strip-out.

L’attenzione alle richieste di mercato, l’elevata qualità delle materie prime, la disponibilità ad intervenire tempestivamente, l’accuratezza nei dettagli costruttivi e l’abilità delle nostre maestranze, garantiscono sempre la soddisfazione del cliente.

La demolizione associata allo strip out è una delle prerogative della nostra azienda.

Quando si parla di demolizione di edifici è consuetudine pensare che questa consista in un abbattimento totale dell’edificio utilizzando mezzi e strumenti, molto spesso, senza una logica ben precisa. Al contrario di quanto si possa pensare, invece, nella maggior parte dei casi viene utilizzato un approccio ben preciso che prende il nome di strip out, ovvero la selezione e cernita preventiva di tutte le tipologie di rifiuti separabili ed avviabili a recupero senza demandare l’onere ad impianti finali.

Lo strip out, o demolizione selettiva, consiste nello svolgere attentamente una serie di controlli e analisi chimiche di caratterizzazione sui diversi materiali isolanti, impiantistici e costruttivi specifici del fabbricato, con lo scopo finale di identificare l’eventuale presenza di sostanze potenzialmente pericolose che necessitano di essere avviate al corretto impianto di destino, anche in applicazione delle procedure LEED, implementando le performance di recupero e contenimento dei costi.

L’esperienza maturata negli anni, sia in ambito di demolizioni, sia ambientale, ci consente di proporci per grandi interventi per Committenze pubbliche e private garantendo ai nostri clienti precisone e massima puntualità nell’ultimazione dei lavori.


Richiedi informazioni

Vuoi avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo personalizzato per uno dei nostri servizi? Compila il form sottostante ed inoltraci la tua richiesta, ti contatteremo quanto prima.